skip to Main Content

Cambiare serrature per sicurezza della tua casa

Cambiare Serrature

Cambiare serrature della tua casa è uno dei lavori di riparazione della casa più semplici che ci siano. La prima cosa da fare è decidere a cosa serve il serrature. Ad esempio, se stai cambiando la maniglia o la maniglia di un armadio, probabilmente non dovrai nemmeno preoccuparti di un lucchetto. Puoi semplicemente usare una maniglia o maniglia per passaggio libero. Se vuoi bloccare l’armadio perché contiene oggetti di valore o materiali pericolosi, non puoi utilizzare questo tipo di maniglia per cambiare le serrature per una maggiore sicurezza.

Quando è necessario cambiare serrature di casa?

Le risposte a queste domande possono essere diverse per le occasioni particolari e le tue esigenze di sicurezza uniche.Leggi l’articolo e motivi principali per cui e quando è una buona idea cambiare serrature della tua casa:

Hai perso le tue chiavi

Sfortunatamente, questo accade molto spesso. E anche se hai una chiave di riserva, non puoi sentirti sicuro, perché vuoi essere certo che chiunque trovi le tue chiavi non può entrare nella tua casa. Cambiare serrature può darti una tranquillità.

Farti rubare le chiavi è una situazione ancora più pericolosa che perderle. Con le chiavi perse, si presume che qualcuno abbia accesso. E con le chiavi rubate, hai la certezza che sono nelle mani di un criminale. Quindi, se qualcuno ti ha rubato la chiave, la cosa migliore è cambiare immediatamente i tuoi lucchetti.

Ti sei trasferito in una nuova casa

Non si sa mai quante copie di chiavi ha fatto un precedente proprietario di abitazione. Per la sicurezza di te e della tua famiglia, dovresti sostituire le tue serrature.

I meccanismi di blocco sono vecchi o non funzionanti

Se i serrature sono vecchi o è difficile aprirli, è necessario sostituirli il prima possibile. I meccanismi difettosi possono essere aperti facilmente dai ladri. Inoltre, una volta obsoleto o difettoso può anche causare un blocco, che è una situazione molto spiacevole.

Hai avuto un’irruzione

Se si è verificato un rodaggio o si è tentato un rodaggio, è necessario sostituire immediatamente i blocchi. Quei ladri potrebbero aver fatto copie delle tue chiavi e avere il controllo delle tue serrature residenziali. Inoltre, durante un furto con scasso o un tentativo di intrusione, i criminali potrebbero aver danneggiato i lucchetti che potrebbero causare blocchi e causare malfunzionamenti. Considerando questi semplici suggerimenti per aiutare a prevenire un irruzione.

Qualcuno si è trasferito

Se il coniuge si è trasferito a causa di una separazione o di un divorzio o se il tuo inquilino o il tuo coinquilino si sono trasferiti, è tempo di cambiare le tue serrature. Ciò impedirà loro di tornare a casa tua e lasciarsi entrare.

Hai dato le tue chiavi a qualcuno

Se hai consegnato le tue chiavi a un riparatore o a un fornitore di servizi e loro non le hanno restituite, sarebbe una buona idea cambiare le tue serrature. Ancora una volta, in questo caso, non puoi essere sicuro di chi potrebbe avere accesso a casa tua.

I blocchi non vengono modificati per molto tempo

È consigliabile sostituire le serrature residenziali ogni pochi anni, anche se non hai affrontato nessuno dei casi sopra menzionati, poiché diventano obsoleti con l’avanzare e il cambiamento della tecnologia di sicurezza.

Vuoi sentirti sicuro

Quando viaggi, vuoi essere in grado di rilassarti e non preoccuparti della sicurezza della tua casa. Le serrature vecchie o malfunzionanti rendono la tua casa meno sicura, anche quando sei a casa. Considera di cambiare i tuoi sistemi di sicurezza obsoleti in modo da poter esere tranquilo.

Non dimenticare di chiamare un fabbro a Bologna con cui collaboriamo per tutte le tue esigenze.

CHIAMA 0510217173

Back To Top