skip to Main Content

Come Migliorare la Sicurezza della tua Casa

Migliorare la Sicurezza del tuo ambiente domestico

Migliorare la Sicurezza della Casa
Migliorare la Sicurezza della Casa

Le statistiche mostrano che circa il 40% di tutti i furti domestici coinvolgono il ladro che entra attraverso una porta anteriore o posteriore. Per garantire la sicurezza delle tue porte è necessario disporre di buone serrature montate su porte e telai robusti, altri dispositivi di sicurezza possono essere utilizzati insieme alla serratura per rafforzare ulteriormente la sicurezza complessiva della porta.

La porta di fronte

Potresti sentire che la tua porta d’ingresso è sicura e protetta perché ha una serratura, ma non è sempre così! Sai che tipo di serratura è? Una serratura montata in superficie, ad esempio, si affida alla forza del suo raccordo per la sua sicurezza. Questo rende facile per i ladri vedere quante serrature sono montate sulla porta e giudicare quanto sarà facile forzare la serratura lontano dal telaio della porta. Se la tua porta ha solo una serratura assicurati che il tuo fabbro locale abbia installato una serratura ad alta sicurezza nei locali.

Le porte con pannelli di vetro rendono semplice l’accesso ai ladri, a meno che la serratura non possa essere bloccata, tutto ciò che un ladro deve fare è semplicemente rompere il vetro e allungare la mano per aprire la porta.

Se la tua porta è sottile, una serratura da infilare potrebbe non essere nemmeno sufficiente per proteggere la porta. Hai bisogno di una buona porta forte per lavorare insieme a una serratura per garantire la sicurezza.

Altre porte

Le porte posteriori tendono ad essere molto più vulnerabili delle porte anteriori. Le porte posteriori sono spesso costituite da molto vetro e spesso dotate di serrature sub standard. Tendono anche ad essere ben nascosti alla vista dei vicini o dei passanti, quindi consente a un ladro di forzare l’ingresso senza il rischio di essere visto.

Anche le portefinestre e le portefinestre scorrevoli hanno notevoli punti deboli. I perni delle cerniere delle portefinestre possono essere facilmente rimossi e i pannelli delle porte scorrevoli delle portefinestre possono essere sollevati dai binari, a meno che non sia stato installato un dispositivo antisollevamento.

I ladri prenderanno anche nota di quanto sia facile accedere alla porta sul retro della tua proprietà. Quindi, se non hai un chiavistello sul cancello o la tua recinzione è facilmente scalabile, questo rende anche la tua porta sul retro un buon bersaglio per i ladri per tentare di entrare nella tua proprietà.

Serrature a montaggio superficiale

Questi tipi di serrature sono anche conosciute come serrature a cilindro da cerchio, hanno tre componenti principali. Il corpo della serratura, che è montato all’interno della porta, il cilindro che attraversa la porta verso l’esterno della porta e il campanile che è avvitato nel telaio della porta. La sicurezza di questo tipo di serratura dipende interamente dalla forza dei fissaggi utilizzati per fissare la serratura in posizione. Quando si monta una di queste serrature potrebbe valere la pena sostituire le viti fornite con la serratura con altre più lunghe, questo aumenterà la sicurezza delle serrature.

Il tipo più economico e semplice di serratura a cerchione è un chiavistello notturno. Questi possono essere azionati solo da una chiave dall’esterno della serratura e da una manopola all’interno della tua porta che ha anche un pulsante scorrevole che può essere utilizzato per la sicurezza notturna. Questo tipo di serratura, tuttavia, non è sicuro dall’esterno in quanto il chiavistello può essere facilmente spostato fuori dalla posizione di chiusura utilizzando qualcosa di piatto e flessibile e inserendolo tra la porta e il telaio dove si trova la serratura. Anche se usi il pulsante sul chiavistello notturno, un ladro potrebbe comunque sbloccare la tua porta rompendo una lastra di vetro e girandoti intorno se hai pannelli di vetro nella tua porta.

Le porte con serratura notturna forniscono anche ai ladri una rapida via di uscita dopo che sono entrati da un’altra parte della casa, ad esempio una finestra rotta. Al fine di garantire la sicurezza di una serratura da applicare, questa deve funzionare insieme a una funzione di deadlock per impedire che la serratura venga forzata o azionata senza chiave.

Per assicurarti che il tuo lucchetto da cerchione sia uno dei lucchetti con bloccaggio automatico più sicuri che devi verificare che soddisfi lo standard britannico 3621, puoi farlo cercando il BS Kitemark. Se trovi un segno di aquilone sulla serratura, è più che probabile che fornisca un buon livello di sicurezza per la tua porta. Se, tuttavia, la tua serratura non mostra il Kitemark BS3621, dovresti chiamare un fabbro per venire ad aggiornare le tue serrature il prima possibile.

Se hai bisogno di un pronto intervento fabbro i tecnici esperti effettuino un controllo di sicurezza sulla tua proprietà gratuitamente, contattaci al numero dedicato. Anche nel caso di un pronto intervento elettricista o pronto intervento idraulico a Bologna, i nostri collaboratori ti aiuteranno in ogni emergenza presentato.

CHIAMA 0510217173

blank
Back To Top