skip to Main Content

7 motivi principali per cambiare le serrature della tua casa

Motivi principali per cambiare le  serrature della tua casa

Una domanda comune che riceviamo dai clienti è quando e perché dovrebbero cambiare le loro serrature. Anche se le serrature di casa tua sono sicure, ci sono una varietà di circostanze in cui dovresti contattare immediatamente un fabbro per farle cambiare. Continua a leggere di seguito per un elenco dettagliato dei motivi per quando modificare i lucchetti sulla tua casa.

1. Hai perso le tue chiavi

cambiare le serrature

Abbiamo vissuto tutti quel momento di confusione. “Avrei potuto giurare di aver lasciato le chiavi proprio lì!” A volte la storia ha un lieto fine e tu pesca le chiavi fuori dal luogo in cui sono cadute – e a volte rimangono nascoste.

Invece di preoccuparti di chi potrebbe aver trovato le tue chiavi e cosa potrebbero fare, ora sarebbe un buon momento per cambiare le tue serrature. Il processo è rapido e semplice con l’aiuto di un fabbro professionista. Soprattutto, puoi stare tranquillo che la tua casa è di nuovo sicura.

Se ritieni che perdere le chiavi sia un’abitudine, potrebbe essere una buona idea considerare di passare a un sistema di sicurezza domestica senza chiave.

2. Ti sei trasferito in una nuova casa

Hai firmato l’accordo e ora sei l’orgoglioso proprietario di una casa! Congratulazioni!

Come nuovo proprietario di abitazione, una delle prime e più importanti attività della tua lista dovrebbe essere quella di cambiare le serrature. Anche se hai ricevuto la certezza che ti è stato dato l’unico set di chiavi per la casa, vorrai assicurarti che non ci siano possibilità che i precedenti proprietari di case o le loro relazioni abbiano un modo per entrare nella tua casa.

3. Si è verificata un’interruzione o si è tentato di entrare

Dovrebbe essere di buon senso che è necessario modificare tutti i blocchi dopo aver subito un’interruzione o un tentativo di entrare. Una volta che la sicurezza della tua casa è stata testata, ti consigliamo di rafforzarla di nuovo il più rapidamente possibile chiamando il fabbro locale. C’è una possibilità che la tua casa sia stata presa di mira a caso, ma ora è un buon momento per prendere precauzioni nel caso in cui l’intruso ritorni.

4. Hai prestato la tua chiave a qualcuno

Se hai prestato la tua chiave a un riparatore, un fornitore di servizi o persino un inquilino e non hai mai ricevuto la chiave da loro, sarebbe opportuno cambiare i lucchetti per precauzione. È possibile che abbiano semplicemente dimenticato di restituire la chiave, ma prendersi il tempo necessario per ripristinare la sicurezza ti aiuterà a riposare facilmente.

5. Il bambino ha perso una chiave o l’ha lasciato in prestito da un amico

A volte potrebbe essere necessario prestare o consegnare una copia della chiave di casa a un bambino o un amico in modo che possano entrare in casa quando sei via. In queste situazioni, è una buona idea cambiare frequentemente le serrature. Può essere possibile che la chiave che hai dato sia stata prestata a qualcun altro, o che sia addirittura andata persa molto tempo dopo che era necessaria.

6. Le serrature sono usurate, vecchie e difficili da usare

Anche le serrature più sicure invecchiano dopo qualche tempo. Con l’età, i lucchetti diventano un po ‘più testardi e difficili da usare. Se trovi che ci vuole un po ‘di fatica per aprire la porta, sarebbe una buona idea prenotare un appuntamento con il tuo fabbro.

7. Non hai cambiato i blocchi per molto tempo

Ultimo ma non meno importante, è intelligente cambiare le tue serrature ogni tanto anche se non hai riscontrato nessuna delle situazioni sopra menzionate. Potrebbe essere un’opportunità per approfittare di eventuali nuovi progressi tecnologici o semplicemente per guadagnare un po ‘di tranquillità che la tua casa è sicura.

Come puoi vedere, quando si tratta di serrature delle porte, non esiste davvero una sequenza temporale su come le tue serrature dovrebbero essere cambiate regolarmente. Solo alcuni incidenti e situazioni che lo giustificano. In molte di queste situazioni, dovresti pensare di cambiare le tue serrature come un’assicurazione, come misure preventive per salvaguardare la tua casa da sconosciuti e imprevisti. Ma in altre situazioni, cambiare le serrature è una priorità assoluta. Qui a Fabbro Bologna offriamo servizio di cambio serratura a Bologna e provincia. Per ulteriori informazioni sul perché e sulla frequenza con cui dovresti cambiare le serrature e per programmare un orario per fare questo lavoro fatto, contattaci oggi al 0510217173.

Back To Top