skip to Main Content

Sicurezza Domestica per l’Estate

Sicurezza Domestica per l'Estate

Suggerimenti per la sicurezza domestica per l’estate

I mesi estivi sono il periodo dell’anno preferito dai ladri. Questo perché molte persone sono in vacanza, quindi molte case sono vacanti in questo periodo dell’anno. E anche quando sei a casa, è  meglio se trascorri molto più tempo nel giardino, cosi non attiri ladri opportunisti.

I migliori suggerimenti per la sicurezza domestica per l’estate:

1. Non pubblicare le tue vacanze sui social media 

Non pubblicare puntualmente le fotografie delle proprie settimane trascorse al mare, o dei propri giorni passati in montagna. Tutti questi informazioni consentono  ai ladri  di accedere, con una facilità disarmante ad entrare nella tua casa.

2. Chiedi aiuto ai vicini 

Se stai andando via, chiedi a un vicino di fiducia di controllare ogni tanto la  tua casa. Dagli il permesso di accendere e spegnere le luci, di portare fuori i rifiuti mentre sei lontano. Questo darà ai ladri l’impressione che qualcuno sia ancora a casa.

3. Falciare il prato

Se riordinate il vostro giardino e falciate il prato poco prima di andare via, è meno probabile che la vostra casa diventi un bersaglio, poiché l’erba lunga è un segnale per i ladri che nessuno è a casa.

4. Lascia a casa le auto

Se puoi prendere un taxi o utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere l’aeroporto, puoi lasciare l’auto parcheggiata davanti alla casa. Questo è un grande deterrente per i ladri in quanto potrebbero pensare che qualcuno si trova a casa.

5. Non lasciare una chiave di riserva nascosto fuori casa

Indipendentemente dal periodo dell’anno, in vacanza oppure no, non dovresti mai lasciare una chiave di scorta nascosta fuori casa perché molti ladri sanno esattamente dove cercare una chiave di riserva.

6. Nascondi oggetti di valore

Mantieni gli oggetti di valore lontani dalla vista da finestre e porte e conservali in sicurezza quando sei lontano. In questo modo, se un ladro entra nella tua casa, difficilmente prenderà qualcosa di valore.

7. Tieni le finestre e le porte bloccate 

Quando esci da casa è importante ricordare di chiudere tutte le finestre e tenerle chiuse come pure le porte.

8. Investi nella sicurezza domestica

Assicurati che tutte le serrature siano aggiornate secondo lo standard e che funzionino correttamente. Aggiorna eventuali blocchi non protetti. E prendere in considerazione un sistema di sicurezza domestica come un allarme di casa  o un antifurto.

Se hai bisogno di aiuto per migliorare la tua sicurezza domestica, contatta oggi steso Pronto Intervento Fabbro Bologna al nostro numero dedicato. Grazie alla collaborazione con i migliori tecnici del settore garantiamo servizi professionali di riparazione o sostituzione serratura non solo a Bologna ma in tutto il territorio provinciale.

 

Chiama Subito 0510217173

Back To Top