Perché i cancelli automatici necessitano di una manutenzione regolare In qualità di imprenditore o gestore…
Sicurezza Domestica per l’Estate
Suggerimenti per la sicurezza domestica per l’estate
I mesi estivi sono il periodo dell’anno preferito dai ladri. Questo perché molte persone sono in vacanza, quindi molte case sono vacanti in questo periodo dell’anno. E anche quando sei a casa, è meglio se trascorri molto più tempo nel giardino, cosi non attiri ladri opportunisti.
I migliori suggerimenti per la sicurezza domestica per l’estate:
1. Non pubblicare le tue vacanze sui social media
Non pubblicare puntualmente le fotografie delle proprie settimane trascorse al mare, o dei propri giorni passati in montagna. Tutti questi informazioni consentono ai ladri di accedere, con una facilità disarmante ad entrare nella tua casa.
2. Chiedi aiuto ai vicini
Se stai andando via, chiedi a un vicino di fiducia di controllare ogni tanto la tua casa. Dagli il permesso di accendere e spegnere le luci, di portare fuori i rifiuti mentre sei lontano. Questo darà ai ladri l’impressione che qualcuno sia ancora a casa.
3. Falciare il prato
Se riordinate il vostro giardino e falciate il prato poco prima di andare via, è meno probabile che la vostra casa diventi un bersaglio, poiché l’erba lunga è un segnale per i ladri che nessuno è a casa.
4. Lascia a casa le auto
Se puoi prendere un taxi o utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere l’aeroporto, puoi lasciare l’auto parcheggiata davanti alla casa. Questo è un grande deterrente per i ladri in quanto potrebbero pensare che qualcuno si trova a casa.
5. Non lasciare una chiave di riserva nascosto fuori casa
Indipendentemente dal periodo dell’anno, in vacanza oppure no, non dovresti mai lasciare una chiave di scorta nascosta fuori casa perché molti ladri sanno esattamente dove cercare una chiave di riserva.
6. Nascondi oggetti di valore
Mantieni gli oggetti di valore lontani dalla vista da finestre e porte e conservali in sicurezza quando sei lontano. In questo modo, se un ladro entra nella tua casa, difficilmente prenderà qualcosa di valore.
7. Tieni le finestre e le porte bloccate
Quando esci da casa è importante ricordare di chiudere tutte le finestre e tenerle chiuse come pure le porte.
8. Investi nella sicurezza domestica
Assicurati che tutte le serrature siano aggiornate secondo lo standard e che funzionino correttamente. Aggiorna eventuali blocchi non protetti. E prendere in considerazione un sistema di sicurezza domestica come un allarme di casa o un antifurto.
Se hai bisogno di aiuto per migliorare la tua sicurezza domestica, contatta oggi steso Pronto Intervento Fabbro Bologna al nostro numero dedicato. Grazie alla collaborazione con i migliori tecnici del settore garantiamo servizi professionali di riparazione o sostituzione serratura non solo a Bologna ma in tutto il territorio provinciale.