Perché i cancelli automatici necessitano di una manutenzione regolare In qualità di imprenditore o gestore…
4 motivi per installare nuove finestre in inverno
Molte persone credono che sostituire le finestre con il tempo gelido sia una cattiva idea. La verità è che questo è solo un malinteso e ci sono molti vantaggi nel installazione finestre durante l’inverno. Installazione delle nuove finestre in inverno ti garantirà di non passare un altro minuto con finestre usurate che possono costarti così tanto in servizi di pubblica utilità. Per saperne di più, continua a leggere mentre spieghiamo perché cambiare le finestre in inverno è una buona idea.
Perché cambiare le finestre in inverno e una buona idea
Noterai subito il risparmio energetico
Molti proprietari di case si preoccupano di installare nuove finestre in inverno perché pensano che le loro bollette energetiche saliranno alle stelle se le loro case sono aperte al freddo. In realtà, risparmierai denaro a lungo termine perché le tue nuove finestre saranno più efficienti dal punto di vista energetico. Pensala in questo modo: preferiresti avere costi energetici più alti per alcuni giorni durante l’installazione o avere bollette energetiche più alte per l’intero inverno a causa di finestre vecchie e inefficienti? Un’altra cosa da considerare è che le finestre vengono solitamente installate una alla volta durante l’inverno per ridurre al minimo la perdita di energia.
Avrai una maggiore flessibilità di pianificazione
Non sei l’unico proprietario di casa che ha delle riserve sulla sostituzione delle finestre in inverno. E questo significa che le aziende di rimodellamento non sono così impegnate durante i mesi più freddi. Poiché un minor numero di famiglie sostituisce le finestre in inverno, avrai maggiore flessibilità per programmare l’installazione quando lo desideri. Il lavoro potrebbe anche essere svolto più velocemente poiché i ristrutturatori hanno meno case da visitare.
Un’altra cosa da considerare è che alcune società di ristrutturazione proveranno a rinunciare a progetti più piccoli durante le stagioni più calde. Il tuo progetto potrebbe non essere una priorità per loro poiché ci sono progetti più grandi e più redditizi da fare durante le loro stagioni di punta. Se hai un progetto più piccolo a cui vuoi che un’azienda di ristrutturazione dia la priorità, l’inverno è il momento migliore per portarlo a termine.
Potresti ottenere un prezzo migliore
Poiché le ristrutturazioni di case non sono così impegnate durante l’inverno, potresti ottenere un prezzo migliore per le tue nuove finestre. Le stagioni di punta per le installazioni di finestre sono all’inizio della primavera, dopo che i proprietari di case hanno avuto la possibilità di notare problemi con le finestre durante l’inverno e all’inizio dell’autunno, quando i proprietari di casa iniziano a preoccuparsi per le temperature più fredde. Gli installatori di finestre saranno molto più disposti a negoziare i prezzi e a darti sconti durante la bassa stagione poiché gli affari non vanno così bene. Potresti ricevere in regalo nuove finestre durante le festività natalizie e avere abbastanza soldi per comprare altri regali per la tua famiglia e i tuoi amici.
Eviterai insetti e allergie
La preoccupazione numero uno nel sostituire le finestre in inverno è far entrare il freddo, ma molti proprietari di case non prendono in considerazione le altre cose che potrebbero entrare nella loro casa durante l’installazione. Se scegli di sostituire le finestre durante i mesi primaverili ed estivi, rischi di far entrare polline e crawler inquietanti nella tua casa. L’installazione di nuove finestre in inverno significa che non starnutirai né raggiungerai lo scacciamosche nei mesi successivi all’installazione.
Ci sono molti vantaggi nell’installare nuove finestre durante l’inverno. Avrai una casa più efficiente dal punto di vista energetico, risparmierai denaro, avrai una maggiore flessibilità di pianificazione e sarai in grado di tenere insetti e allergie indesiderati fuori dalla tua casa. Se hai altre domande o dubbi sull’installazione finestre in inverno, contatta un fabbro a Bologna.